Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Chi siamo

 

Pantheon è un progetto editoriale aperto e aggregante la cui mission è concorrere allo sviluppo e alla crescita del territorio, grazie a mezzi di comunicazione e d’informazione riconosciuti e condivisi dall’intera comunità in cui opera ed è presente.

 

Nato nel 2008 da un'idea e da un sogno del direttore responsabile, Matteo Scolari, il progetto editoriale persegue fin dall’inizio due obiettivi principali:

 

Informare i cittadini per mezzo del magazine mensile omonimo, con notizie, storie, temi di attualità, temi di approfondimento, ma anche con storie di persone, idee, progetti e con tutte quelle iniziative che tendano a valorizzare il territorio e che aiutino a far emergere talenti e soluzioni.

 

Promuovere iniziative e progetti a carattere formativo, informativo e divulgativo sul territorio di appartenenza.

 

 

Che cosa abbiamo fatto

 

Informare: la mancanza di un giornale  di Valpantena e Lessinia e il bisogno di una comunità locale di avere un mezzo di comunicazione riconosciuto e condiviso, ha dato lo spunto per dare il là, nel 2008, alla pubblicazione che ad oggi sta dando grandi risultati, grazie al sostegno delle imprese e al consenso dei lettori stessi. Pantheon, che ha cadenza mensile, viene diffuso gratuitamente in 150.000 copie all’anno in quasi mille punti di distribuzione dislocati a Verona e nella provincia, in particolare quella a nord (Lessinia, Valpantena, Val d’Illasi, Est Veronese, Borgo Venezia, Borgo Trento e Verona città).

 

Promuovere: partendo dalla formazione, un esempio è la Scuola d’impresa gratuita per i giovani, che ha visto coinvolti oltre 200 ragazzi della città e della provincia. Lato imprese e sistema creditizio la Settimana Veronese della Finanza, un evento che si ripete ogni anno e che serve a rinsaldare il rapporto tra i cittadini e i grandi istituti finanziari veronesi. E poi ancora gli Stati Generali della Lessinia e delle sue valli, con diverse serate itineranti dedicate ai temi della sicurezza, del turismo, dell’agricoltura, del lavoro, fino ad arrivare alla più recente esperienza di VeronaExpo, associazione temporanea di scopo di cui Pantheon è fondatore e che ha gettato le basi per un nuovo network territoriale permanente.

 

 

Dove siamo impegnati

 

Da progetto editoriale classico, quindi da una società editrice tradizionale, Pantheon sta evolvendo in una società di servizi territoriali, spendibili innanzitutto all’interno di un network permanente e trasversale che nasce dall’esperienza associativa temporanea di VeronaExpo.

 

Pantheon, oltre a fungere da moltiplicatore di visibilità per gli stessi soci del network, diventa lo strumento attraverso il quale individuare sinergie attive e opportunità concrete in ambito relazionale e di business.

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...