Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / Orizzonti / La Croce Rossa festeggia i suoi 130 anni di servizio a Verona

La Croce Rossa festeggia i suoi 130 anni di servizio a Verona

Domenica 23 aprile continuano in Gran Guardia ed in piazza Bra i festeggiamenti per i 130 anni di attività della Croce Rossa Italiana a Verona. Il programma delle iniziative è stato presentato dal Sindaco Flavio Tosi e dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente della Croce Rossa di Verona Alessandro Ortombina.

“Un’occasione di festa per questa straordinaria organizzazione e – sottolinea il Sindaco Tosi – per i tanti risultati raggiunti in 130 anni di incessante lavoro in ambito umanitario, sempre in prima linea in aiuto di chi è più in difficoltà, ma anche a supporto delle Istituzioni nella gestione di ituazioni di emergenza. Un instancabile servizio verso la comunità veronese ed il suo territorio”.

“Un inesauribile impegno a favore degli altri – dichiara l’assessore Leso – questo il punto d’onore di 130 anni di vita della Croce Rossa veronese, una incredibile realtà del nostro Paese divenuta nel tempo infinita risorsa in aiuto del volontariato sociale”.

La particolare ricorrenza sarà festeggiata a Verona anche domenica 23 aprile con una serie di attività. Domenica 23 aprile, alle ore 09.45, si terrà la sfilata dei tre comparti di Croce Rossa, Corpo Militare, Infermiere Volontarie e Volontari, che partirà da via Roma per concludersi in piazza Bra con l’alzabandiera e gli interventi delle autorità cittadine. Alle 10.30 sarà aperto al pubblico il “Villaggio di Croce Rossa”, dove sarà possibile visitare i 16 stand allestiti in cui saranno presentate le specialità e i diversi servizi della Croce Rossa.

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Alla scoperta dei quartieri di Verona: Cittadella

 Oggi, domenica 30 aprile, alle ore 15:00 un’insolita visita guidata è organizzata dall’Associazione Culturale Guide …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...