Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / Orizzonti / Arte&Cultura / “L’ARTE RIFIORISCE IN PRIMAVERA!” in mostra alla Galleria d’Arte Moderna

“L’ARTE RIFIORISCE IN PRIMAVERA!” in mostra alla Galleria d’Arte Moderna

La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti è lieta di offrire percorsi guidati gratuiti alle famiglie con “L’ARTE RIFIORISCE IN PRIMAVERA!” Si conferma così il progetto che tanto successo ha riscosso nel dicembre scorso e che intende portare le famiglie alla scoperta delle opere esposte nelle prestigiose sale di Palazzo della Ragione.

L‘iniziativa promuove il coinvolgimento dei più giovani, rendendoli i protagonisti della Galleria, veri e propri piccoli “critici” d’arte. Mentre i genitori saranno impegnati in una visita guidata gratuita, i figli percorreranno le sale, esprimendo liberamente alle operatrici didattiche le loro sensazioni e osservazioni sulle opere. Al termine, ogni bambino potrà dipingere il suo quadro preferito che verrà esposto in Sala Scacchi.

L’allestimento – curato da Patrizia Nuzzo – oltre a presentare la collezione della GAM, in un percorso che illustra gli sviluppi dell’arte in Italia dal 1830 al 1960, accoglie importanti prestiti provenienti da collezioni private e musei italiani, con nuove opere di Ugo Valeri, Pio Semeghini, Umberto Boccioni, Giuseppe Santomaso, Giulio Turcato ed Emilio Vedova.

L’offerta culturale della Galleria si arricchisce inoltre dello spazio prima pAReTe dedicato al contemporaneo con un corpus significativo di lavori di Eros Bonamini e di una “luminosa installazione” dal titolo Casasempre di Manuela Bedeschi.

La Galleria vi aspetta tutte le domeniche dal 23 aprile al 25 giugno con visite guidate gratuite per adulti e bambini in due percorsi paralleli alle ore 11.00 e alle ore 16.00.

 

La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi via email tramite la segreteria didattica entro il venerdì precedente l’iniziativa.

Per informazioni e prenotazioni:

Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
Cooperativa Le Macchine Celibi
segreteriadidattica@comune.verona.it

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Robert Capa, spiegato bene

Si terrà questa sera alle 21 l’appuntamento con la fotografia presso la sede di SHOOT, in via …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...