Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / News / Attualità / L’oroscopo di aprile alla nostra maniera

L’oroscopo di aprile alla nostra maniera

di Andrea Nale

ARIETE: Sembra che al giorno d’oggi sia un obbligo essere felici, no? Ma questo è sbagliato, i tratti della tua infelicità non devono farti vergognare, devi attraversarli fino in fondo. Cioran scriveva: «In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare».

TORO: Le relazioni umane passano dalle labbra: dai baci sulle ginocchia sbucciate, ai baci sulla fronte delle mamme, ai baci sulla guancia degli amici, i baci sulle labbra degli amanti. Quali baci ti mancano di più?

GEMELLI: La maggior parte del tempo compiamo azioni ripetitive, comuni a tutti. In queste azioni la nostra vita diventa superflua. Prova a compiere più azioni uniche nel loro genere, ti sentirai una persona grandiosa.

CANCRO: Hai iniziato ad intrattenere un rapporto più dolce con il mondo? Pensa al detto: «Non trattare le donne come oggetti» e, oltre a farlo, impara a trattare gli oggetti come donne, intrattieni un rapporto più dolce con il mondo in generale.

LEONE: Proust scriveva che una certa sensazione è in grado di riportare al presente un’atmosfera passata, dimenticata. Stai all’erta, alcune tue verità antiche risorgeranno dentro di te e ti aiuteranno a guardare questi giorni di primavera.

VERGINE: I pensieri ti fanno assomigliare la testa alla domenica del Vinitaly, in Zona Fiera? È anche questo un modo per amare la tua città, che non ti abbandona mai.

BILANCIA: Quante volte hai pensato che non avresti voluto essere in nessun altro luogo al mondo? Ritenersi nel posto giusto al momento giusto è un privilegio per pochi, segnatevi questo tipo di momenti. Vi faranno tirare le somme, alla fine, e scoprirete tanta bellezza.

SCORPIONE: Per un paio di settimane prova a trascrivere tutti i sogni che fai. Sarà bello ricordarli, sarà avere il doppio dei ricordi: cambierà la tua prospettiva su questo periodo.

SAGITTARIO: Hai mai detto ad una persona: «Stiamo correndo troppo?», e hai mai detto ad una persona «Stiamo correndo troppo poco?»

CAPRICORNO: Fatti spiegare cos’è  l’amore da un bambino delle scuole elementari. Fatti risolvere le cose da lui.

ACQUARIO: Per dimostrare la potenza della corrente elettrica Edison folgorò un elefante. Direi che, pur non uccidendo animali, il modo di dimostrare agli altri le grandi forze invisibili che stai provando lo puoi trovare, no?

PESCI: Hai sempre bisogno di giustificare razionalmente le tue passioni, che siano hobby o esseri umani. Qual è la paura di fondo dell’irrazionale?

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Distribuzione dei farmaci: Federfarma Verona risponde al servizio delle Iene

Ieri mercoledì 12 aprile nel corso della trasmissione televisiva “Le Iene”,  su Italia 1, è …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...