Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / Idee / Green / Anfiteatro Arena: questa sera luci spente per la Terra

Anfiteatro Arena: questa sera luci spente per la Terra

Sabato 25 marzo torna l’Ora della Terra, iniziativa del WWF che coinvolge il mondo intero e che serve per attirare l’attenzione della popolazione sui cambiamenti climatici.

Anche quest’anno il Comune di Verona, in collaborazione con AGSM, aderisce all’Earth Hour – L’ora della Terra. Per l’occasione sabato 25 marzo dalle 20.30 alle 21.30 sarà spenta l’illuminazione dell’Arena.
«Iniziative di sensibilizzazione come questa – dichiara l’Assessore all’Ambiente Enrico Toffali – sono certamente positive poiché contribuiscono a mantenere alta l’attenzione e ad aumentare la consapevolezza nella popolazione e nelle istituzioni nei confronti della necessità di adottare, anche nelle scelte quotidiane, soluzioni e stili di vita orientati al rispetto dell’ambiente, per contribuire al contenimento del riscaldamento globale e alla salvaguardia del patrimonio naturale».

“L’ora della Terra” è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzione e imprese in una comune volontà nella lotta al cambiamento climatico. Attività musicali e danzanti animeranno la piazza illuminata dalle candele. In attesa dello spegnimento dell’Arena, la piazza sarà animata dai giovani del Laboratorio di Musica d’insieme, classe seconda del Liceo Musicale “C. Montanari” di Verona, diretto da Giuseppe Schiavone.  Alle 21, all’inizio di via Mazzini, si darà il via ad una serata danzante a cura della Scuola di Tango Argentino di Verona “Clandestino Tango Club”.

L’Associazione WWF sarà presente con una postazione per la distribuzione di materiale informativo.
L’Amministrazione invita a partecipare alla manifestazione e ad aderire alla campagna comunicando la propria scelta sostenibile scrivendo al WWF tramite e-mail verona@wwf.it o sul profilo Facebook del WWF Verona – www.facebook.com/wwf.verona .

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Novità per Gardaland Sea Life, un angolo di Amazzonia e lo “Squalo Chitarra”

Tra le vasche di Gardaland SEA LIFE Aquarium gli ospiti potranno scoprire un angolo di …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...