Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / Orizzonti / Pastificio Rana e Banco Alimentare uniti per solidarietà

Pastificio Rana e Banco Alimentare uniti per solidarietà

Il Pastificio Rana ha donato da novembre 2016 a gennaio 2017 al Banco Alimentare, una confezione di pasta ripiena per ogni confezione di pasta Duetto acquistata.

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime la sua “gratitudine” e il suo “apprezzamento” per l’iniziativa del progetto di solidarietà “Duetto”, attraverso il quale l’Azienda dell’imprenditore veronese ha donato al Banco Alimentare 3 milioni 354 mila 936 piatti di pasta fresca per le persone in difficoltà.

La seconda edizione del progetto di solidarietà Duetto, che ha coinvolto i consumatori dei prodotti del Pastificio Rana, ha raccolto più di 3 milioni di piatti di pasta fresca ripiena per il Banco Alimentare.

Sono stati precisamente  3.354.936 i piatti di pasta fresca ripiena donata a più di 370.000 famiglie bisognose, raggiunte grazie al coinvolgimento di 21 sedi locali e 300 tra volontari e personale della rete Banco Alimentare su tutto il territorio italiano.

Da novembre 2016 a gennaio 2017 per ogni confezione acquistata di ravioli Duetto, il Pastificio Rana ha donato una confezione di pasta ripiena a Banco Alimentare. L’azienda, da sempre orientata al sociale, con questa iniziativa continua il suo impegno nella lotta alla povertà.

«I 3.354.936 piatti di pasta ripiena donati alle persone in difficoltà equivalgono a 3.354.936 momenti di serenità. E questa è la missione del Pastificio Rana: condividere momenti positivi intorno alla tavola – ha dichiarato l’amministratore delegato Gian Luca Rana – dove si raccolgono famiglie, amici, insomma le persone che si amano». «Essere riusciti a offrire ai nostri assistiti i tortellini Rana è stata per noi una gioia incredibile. Direi anche un dono inaspettato e sorprendente che si è realizzato grazie al Banco Alimentare e al Pastificio Rana» ha concluso Francesco Capizzi, Presidente dell’associazione Oasi delle Famiglie.

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Alla scoperta dei quartieri di Verona: Cittadella

 Oggi, domenica 30 aprile, alle ore 15:00 un’insolita visita guidata è organizzata dall’Associazione Culturale Guide …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...