Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / News / Cultura e Spettacolo / Il nuovo singolo dei Kyras in anteprima al Festival Show
kyras band festival show

Il nuovo singolo dei Kyras in anteprima al Festival Show

Si terrà il 13 settembre la finalissima del Festival Show: sarà anche l’occasione di ascoltare l’ultimo singolo della band Kyras, “Centro del mondo”, con la partecipazione straordinaria di Valeria Rossi.

 

Uscirà il prossimo 19 settembre “Centro del mondo” il nuovo singolo della band Kyras, ideale seguito radiofonico di “Voci nel Vento” e di “C’è una storia” (entrambi i brani sono stati a lungo nella Top 10 “Radio Airplay Emergenti” come brani più programmati dalle radio). “Centro del mondo” vede la partecipazione straordinaria di Valeria Rossi, la cantautrice celebre per il tormentone “Tre Parole” con il quale ha vinto un Festivalbar e unItalian Music Award. Si tratta di un ritorno al pop per l’artista nata a Tripoli, rientrata sulle scene poco tempo fa con i suoi progetti dedicati ai bambini, e che, con “Centro del mondo”, torna a far sentire la sua voce in ambito pop radiofonico.

Sarà possibile ascoltare in anteprima assoluta il brano “Centro del mondo” alla finalissima del Festival Show il prossimo 13 settembre 2016 all’Arena di Verona.

“Centro del mondo” è un brano pop dance immediato e positivo, come nello stile della band veronese, scritto a quattro mani da Carmine Sessa(tastierista e fondatore della band) e Bruno Guerrini (già al mix per Gloria Gaynor, Vasco Rossi, Pet Shop Boys e molti altri), finalizzato e masterizzato da Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law e recente produttore dei successi radiofonici di Down to Ground e Rhumornero).

«La positività ed entusiamo dei Kyras e dei loro brani, insieme ad uno staff di lavoro comune e professionale, mi hanno convinto subito – affermaValeria Rossi – “Centro del mondo” ha tutte le carte in regola per essere un brano dal forte airplay radiofonico con sonorità che richiamano al recente passato».

“Centro del mondo”, come i precedenti singoli Kyras, è pubblicato dall’etichetta veronese Vrec, marchio di davverocomunicazione, che già aveva collaborato con Valeria Rossi con il progetto Mammastar.

La band Kyras nasce dall’unione di musicisti con esperienza professionale di alto livello. La formazione prevede Carmine Sessa alle tastiere, Juri Pinalla chitarra, Alfonso D’Antuono al basso, Alessio Fraccaroli alla batteria, Luca Zamperini alle percussioni ed alla voce il giovanissimo GianlucaVincent. La band, che ha la propria forza nell’impatto live dove, con show sempre nuovi e diversi, oltre ai propri inediti propone le hit in classifica del momento riarrangiate in chiave pop, dance, funky. Con oltre 100 concerti all’anno, palchi prestigiosi come Teatro Romano, Arena, Granguardia, Santa Viola, Festa dell’Uva e le partecipazioni a Festival Show (2015) e Wind Music Awards (2016), si attesta come una delle migliori realtà sul territorio veronese. Info: www.facebook.com/Kyrasband

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Al teatro Camploy lo spettacolo ‘Carmen Suite’

Mercoledì 19 aprile alle 20.30 al teatro Camploy si terrà lo spettacolo ‘Carmen Suite’, promosso …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...