Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / News / “SMARTMELLOW”: torna la festa per gli studenti dell’ateneo veronese

“SMARTMELLOW”: torna la festa per gli studenti dell’ateneo veronese

Giovedì 20 aprile, dalle 11 fino a mezzanotte, il polo Santa Marta ospita la festa degli studenti, tra cultura, cibo e coinvolgimento. Tanti gli ospiti: tra cui Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, il conduttore radiofonico Max Brigante, la cestista Valentina Vignali e la giornalista di Sky Sport Marina Presello e altri.

Sarà ospite della mattinata una delegazione di studenti dell’università di Camerino, con cui Verona stringerà un patto di amicizia, con una donazione, piccola, ma sentita, per aiutare i colleghi marchigiani, colpiti dal terremoto. La solidarietà degli studenti veronesi si era espressa già nei giorni immediatamente successivi al sisma, con un gruppo di ragazzi del Cus, il centro universitario sportivo, che si era recato nei luoghi colpiti, per portare aiuto agli amici di Camerino.

“Abbiamo individuato tre parole d’ordine: cultura, cibo e coinvolgimento – spiega Sergio Cau, presidente del Consiglio degli studenti – Per quanto riguarda la parte culturale abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse invitare degli esperti di stratup innovative. Per questo verrà Digital Magics, uno dei più importanti incubatori di startup in Italia. Al termine del convegno verrà siglato il patto d’amicizia con i rappresentanti di Camerino e, in collaborazione con i rappresentanti del dipartimento di Scienze giuridiche, verrà fatta loro una piccola, ma simbolica, donazione”.

Il programma della giornata inizia alle 11, al Silos di Ponente, con un convegno dedicato alle Start up più innovative.

Per tutto il corso della giornata saranno presenti stand gastronomici, spazi per le associazioni studentesche e per la presentazione delle attività sportive del Cus. Sarà anche presente una zona in cui provare la realtà virtuale, uno spazio games, un mercatino del vintage e molto altro.

Sul palco di “Smartmellow” nel corso del pomeriggio saranno premiati gli atleti dell’anno del Cus e sarà dedicato uno spazio alla presentazione delle realtà associative dell’università di Verona. A partire dalle 21 è in programma musica con Dj set e intrattenimento fino alle 24. “Grazie alla collaborazione di tutti gli sponsor – conclude Cau – l’ingresso sarà gratuito per tutti gli studenti universitari”.

Tanti gli ospiti, che hanno accettato di partecipare gratuitamente all’evento, tra cui Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, il conduttore radiofonico Max Brigante, la cestita Valentina Vignali, il dj/personaggio tv Andrea Damante e la giornalista di Sky Sport Marina Presello.

Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili all’interno dell’evento Facebook dell’iniziativa.

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Pranzo Salgariano: a tavola con Mastro Catrame

L’Associazione e la Rivista Ilcorsaronero organizzano, in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...