Verona Network

IL NETWORK DEI VERONESI PROTAGONISTI

 

Nata nel 2014 come soggetto promotore dell’Esposizione Universale di Milano 2015 a Verona e come soggetto istituzionale aggregatore di decine realtà veronesi accomunate inizialmente dall’interesse nei confronti di Expo, l’associazione Verona Expo, rinominata dopo il 31 ottobre 2015 Verona Network, prosegue oggi la sua attività con molteplici finalità.

Scopo principale di Verona Network è quello di favorire la comunicazione tra soggetti istituzionali, aziende, associazioni e cittadini scaligeri formulando proposte concrete per la crescita, la sicurezza e lo sviluppo del territorio veronese, amplificando la visibilità dei soci e delle imprese e le opportunità per i cittadini.

Il Network territoriale permanente si propone di essere un «anello di congiunzione» per trasferire i modelli eccellenti in tutti i settori economici e sociali veronesi. Ad oggi Verona Network raccoglie 58 primari soci istituzionali e altre importanti realtà scaligere rappresentanti 3000 operatori economici e oltre 50.000 cittadini veronesi.

Verona Network per il 2016 ha realizzato un calendario annuale di incontri a cadenza mensile ispirati alla cosiddetta “Carta di Verona”, presentata il 18 giugno 2015 in Cascina Triulza, a Milano, sulla scorta del modello della più celebre Carta di Milano. Incontri che hanno l’obiettivo di fare networking e di promuovere idee e soluzioni circa alcuni temi di interesse generale.
Il calendario dei lavori di “VERONA NETWORK” prevede per il 2016 dieci appuntamenti istituzionali mensili coordinati da PANTHEON sui principali temi territoriali: turismo, sicurezza, lavoro, economia, agroalimentare, sostenibilità, infrastrutture, arte e cultura.

 

Visita il sito di Verona Network