Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Home / News / Cultura e Spettacolo / Rock, Rock e ancora Rock
verona rock

Rock, Rock e ancora Rock

Venti interviste ad artisti e a band che hanno movimentato in questi anni le nostre serate.  La cantautrice Veronica Marchi, ex-concorrente di X-Factor,  i punk A.c.t.h, ma anche i C+C=Maxigross, i Los Fastidios, gli Arthemis, i Riul Doamnei, Bullfrog e tanti altri ancora trovano spazio nel libro scritto a quattro mani da Francesco Bommartini e Gianni Della Cioppa.

 

Eccoci qui, preparati e puntuali per il nostro mensile appuntamento underground. Questo mese però abbiamo deciso di regalarvi una piacevole sorpresa, curando la nostra sezione dedicata alla musica in modo leggermente diverso ed originale rispetto al consueto. Questo mese infatti non saremo direttamente noi a parlarvi e introdurvi le novità musicali della scena veronese ma lo lasceremo fare a qualcun altro. Infatti, vi parliamo di Verona Rock, un libro interamente dedicato alla scena rock veronese, alla sua storia ed ai suoi numerosi interpreti. Il libro, scritto da Francesco Bommartini e Gianni Della Cioppa, curato nella grafica e nell’impaginazione da Enrico Gastaldelli, pubblicato da Delmiglio Editore all’interno della collana Urbs Picta, è stato presentato sabato 19 novembre presso il Jack the Ripper di Roncà, locale attivo da oltre 20 anni nella promozione musicale sul territorio veronese.

 «La nostra intenzione è riunire e unire quella che è la scena musicale veronese, mettendo a contatto tra loro le band e i locali che hanno fatto la storia dell’underground di Verona, interagendo attivamente con giornalisti e gli addetti ai lavori – ci spiega Francesco Bommartini – La scena rock ha bisogno di una spinta per riprendere slancio e freschezza e questo libro può essere d’aiuto, un modo per dire ‘noi ci siamo, proviamoci tutti insieme’. Il libro inoltre non vuole essere solo uno scritto isolato, unico nel suo genere, ma vuole essere un inizio, il primo libro di una ben più lunga collana dedicata al rock a tinte gialloblù».

A supporto è stato creato anche il sito www.veronarock.it, ideato per aggiornare gli utenti riguardo le novità relative alla Verona musicale. Inoltre Luca Tacconi, dello studio Sotto Il Mare di Povegliano, ha messo in palio una registrazione che sarà estratta tra coloro che acquistano il libro, previa invio di foto e dati personali.

Ad ogni serata saranno presenti, oltre agli autori del libro, anche alcune band che hanno contribuito con la loro storia ad impreziosire le pagine del primo volume di Verona Rock.

Per info: info@veronarock.it | Facebook

 

 

Ospiteranno la presentazione di Verona Rock:

  • 7 gennaio 2017 – Officina degli Angeli
  • 27 gennaio 2017 – Circolo Arci Cao de Sora
  • 4 febbraio 2017 – Isola Rock Winter
  • 14 febbraio 2017 – Teatro Camploy
Marco Nicolis

Marco Nicolis

Marco Nicolis, nato alla fine dei gloriosi anni ’80, dottore in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Verona. Calciatore fallito, ex-musicista incompreso, in compenso grande sognatore, spesso e volentieri ad occhi aperti. Un sorriso sempre stampato in faccia è il mio biglietto da visita. Mi considero una persona normale, infatti non sono né astemio né vegano. Uno dei miei grandi amori è la Fiorentina, ma qui non parliamo di bistecche.
Marco Nicolis

Le storie sono la geografia del nostro territorio

Iscriviti alla newsletter privata che racconta gli spazi dove abiti.
Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)

Check Also

Ex Arsenale, appuntamento con la didattica e la divulgazione astronomica

Domenica 30 aprile a lunedì 1 maggio si terrà la 4ª edizione di ‘Seconda stella a …

ISCRIVITI QUI

"per ricevere le newsletter con tutte le novità del territorio"

Email
Nome
Cognome
Cellulare (per ricevere il pdf del Magazine)
Secure and Spam free...